Bill Standridge
Lunedì 30 Marzo 2020 a Milano, durante la pandemia di Covid-19, Bill Standridge, il nostro caro pastore e fondatore della Chiesa Berea, si è riunito al suo amato Signore Gesù Cristo.
Bill aveva 94 anni di cui ben 72 vissuti come missionario in Italia. Nel 1962 fonda l’Istituto Biblico Bereano, che in molti conoscono come “la Voce del Vangelo”.
È qui che nasce un piccolo gruppo di credenti che nel 1970 si trasferisce nei locali di Via Britannia, che successivamente si è costituito Ente ecclesiastico e ha preso il nome di Chiesa Berea.
Bill, come missionario fondatore, ha ricevuto dal Signore la grazia di iniziare la chiesa Berea, che ha istruito e curato con fedeltà alla sua Parola, trasmettendole lo stesso suo zelo per la Parola di Dio e formando altri anziani e collaboratori, che potessero a loro volta camminare nella stessa direzione.
Bill lascia nella chiesa una traccia indelebile ed un esempio di abnegazione. Durante una sua testimonianza ha voluto condividere con la chiesa un verso di una poesia di C.T. Studd che aveva avuto una grande importanza nella sua vita:
Solo una vita, presto finirà,
solo ciò che è fatto per Cristo resterà.
E quando morirò felice sarò,
se la lampada della mia vita
per Te si consumò.
Questo è ciò che rimane fermamente nel nostro cuore della vita di Bill: una passione straordinaria per la Parola di Dio, vissuta insieme alla sua inseparabile Maria Teresa.
Questa è la sua eredità per tutti noi della chiesa Berea.